martedì 26 aprile 2011

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALL’ESAME DI STATO - prima sessione giugno 2011 - Roma

Vi ricordiamo che da oggi è possibile iscriversi all'esame di Stato a Roma, 
riportiamo la procedura di iscrizione
   
Scadenza iscrizione: 13.05.2011
Data inizio esame: 15.06.2011
Conclusione tirocinio entro: 14.06.2011
Laureati entro: 14.06.2011
Iscrizione a partire dal 26 aprile 2011

Procedura preliminare

  1.    accedi al sistema con matricola e password
  2.    controlla tutti i dati inseriti nel sistema dalla funzione “dati utente”
  3.    clic su “Informazioni anagrafiche”
  4.    clic su “Recapiti” - aggiorna i dati e inserisci l'indirizzo email, se mancante. Controlla che siano correttamente inseriti sia il recapito che la residenza.
  5.    clic su “Tit. Univ” - inserire, se non compare, voto e data di laurea o check su laureando.
  6.    clic su “inserisci”


Non apportare modifiche se il titolo è correttamente inserito

    * se hai conseguito la laurea specialistica presso altri Atenei e sei risultato assente o respinto presso la Sapienza Università di Roma dovrai inserire anche i dati relativi alla laurea di primo livello

Se hai completato la procedura preliminare potrai iscriverti all´esame di Stato.


Procedura per l'iscrizione all'esame di Stato

   1. accedi al sistema infostud con matricola e password
   2. clic su “Esami di Stato”
   3. clic su “domanda”
   4. seleziona la professione
   5. seleziona la sessione
   6. clic su “ricerca”
   7. clic su “seleziona”
   8. controlla i dati
   9. solamente coloro che sono in possesso di una precedente abilitazione professionale conseguita a seguito del superamento di un esame di Stato e per i quali la normativa preveda l’esenzione da una o più prove (cfr. Esenzione prove), hanno l’obbligo di compilare la parte "Precedente abilitazione" della domanda online
  10. salva
  11. procedi alla stampa della ricevuta


Documenti

Per i candidati che si iscrivono all’esame per la prima volta e i candidati respinti precedentemente alle sessioni dell’anno 2002

    * originale dell’attestazione del versamento, per contributo iscrizione esame e certificato/diploma abilitazione professionale di € 216,91, da effettuarsi sul c/c postale n. 57732000 intestato a Universita’ La Sapienza – Serv. Tesor. Banca di Roma (utilizzare un bollettino di c/c in bianco);
    * originale dell’attestazione del versamento, per tassa di ammissione di € 49,58, da effettuarsi sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche (disponibile in tutti gli uffici postali già intestato);
    * foglio anagrafica (allegato A );
    * attestato di avvenuto tirocinio rilasciato dagli Atenei di provenienza solo per coloro che hanno svolto lo stesso presso Atenei diversi dalla Sapienza. L’attestato deve indicare la data d’inizio, di conclusione e le ore svolte.


I versamenti devono essere effettuati entro e non oltre il 13 maggio 2011.

Il Foglio anagrafica (Allegato A), le attestazioni di pagamento in originale e la stampa della ricevuta di avvenuta iscrizione devono essere presentate allo sportello entro e non oltre il 13 maggio 2011 oppure possono essere spedite, sempre in originale, a mezzo raccomandata A.R. entro e non oltre il 13 maggio 2011 al seguente indirizzo:

Sapienza Università di Roma - Ufficio Esami di Stato
Piazzale Aldo Moro,5 - 00185 Roma

indicando sulla busta:"Iscrizione esame di stato giugno 2011".

Esclusivamente nel caso in cui si proceda tramite spedizione, é obbligatorio anticipare il Foglio Anagrafica (Allegato A), i versamenti e la stampa della ricevuta mezzo fax, al n. 0649912770 (sempre attivo), entro il 13 maggio 2011..


Nota Bene

    * la sola iscrizione nel sistema infostud senza la presentazione o l'invio del Foglio Anagrafica (Allegato A) e dei versamenti richiesti entro le date previste, non costituisce iscrizione all'esame; pertanto sarà cura dell'Ufficio procedere alla rimozione delle iscrizioni non perfezionate.
    * il solo pagamento delle tasse e la presentazione o l'invio del Foglio Anagrafica (Allegato A), senza l'inserimento della domanda nel sistema infostud, non costituisce iscrizione all'esame.
    * almeno un mese prima della data fissata per l'Esame di Stato al quale si intende partecipare, il tirocinante deve consegnare alla segreteria studenti il libretto/attestato delle presenze, timbrato e firmato dal responsabile dell'Ente.
      La relazione sulle attività svolte durante il tirocinio controfirmata dal supervisore dovrà essere consegnata alla Commissione in occasione della prova orale dell'esame di Stato.
 

Nessun commento:

Posta un commento